Percorsi "blended": pillole formative + Group Coaching

Per proporre percorsi formativi ci ispiriamo ai principi del "Lean Learning":

1.Si apprende solo ciò che serve in quel momento 

2.Si apprende solo se il contenuto trova riscontro nella realtà

3.Si apprende se il tempo dell’acquisizione di contenuti è proporzionato ai tempi della propria agenda quotidiana

4.Si apprende solo se è possibile calare quel contenuto nel proprio paradigma, adattando i modelli universali alla propria realtà affinché diano spunti concreti per nuovi comportamenti/azioni
5. Si apprende solo se si può interagire, confrontarsi, approfondire, sulla base delle proprie curiosità e necessità. Ovvero solo se si può essere protagonisti del proprio apprendere.

Sulla base di questi principi, progettiamo percorsi formativi sui temi di nostra specializzazione (non siamo tuttologi ma siamo particolarmente bravi su alcune aree). Il nostro format prevede incontri di mezza giornata con un gruppo di massimo 10 persone. Normalmente un percorso è costituito da 3 o 4 incontri (sia di persona che in web conference).

People Management

Moduli formativi per comprendere quali sono i fattori di motivazione e di ingaggio per ottenere il meglio dai propri collaboratori, orientarli al raggiungimento degli obiettivi e, nel contempo, farli crescere. 


Guidare il cambiamento

Moduli formativi per coloro che sono chiamati a implementare o guidare un cambiamento e fanno fatica a portare a bordo le persone coinvolte: per capire le implicazioni psicologiche del cambiamento e l'origine delle resistenze, così da disegnare strategie efficaci per superarle e trasformarle in energia realizzativa


Costruire relazioni efficaci

Moduli formativi per imparare a collaborare anche con persone che non ci piacciono o ci irritano e per capire come modulare il proprio modo di porsi nelle relazioni al fine di renderle costruttive ed efficaci.


Quelli sopra sono alcune delle aree di competenza che possiamo coprire grazie alla nostra esperienza e alle nostre specializzazioni. Ogni intervento di formazione e sviluppo, però, va calibrato sulla specifica realtà e sulle sue persone e dunque va modellato insieme al cliente.

Contattaci per valutare insieme come fare.